Condizioni di Vendita
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Effettuando un ordine su questo sito Web o contattando i nostri negozi si accettano i seguenti termini e condizioni:
PREZZI
Tutti i prezzi indicati sono indicati in €uro e comprensivi di IVA.
RITIRO PRESSO I PUNTI VENDITA
COSTO
Il ritiro presso un nostro punto vendita è gratuito.
ORARIO
L’orario di ritiro è soggetto agli orari di apertura dei nostri negozi.
MODALITÀ
Per poter ritirare presso uno dei nostri negozi recati negli orari indicati presso il punto vendita prescelto al momento dell’acquisto comunicando il codice identificativo del tuo ordine o mostrando la mail di conferma dell’ordine. Il tuo acquisto sarà consegnato solo alla persona in possesso del numero identificativo dell’ordine.
Al momento del ritiro sarà necessario firmare una ricevuta di avvenuta consegna.
CONSEGNA
COSTO
Si applica il costo di spedizione indicato durante la fase di acquisto. Il contributo spedizione potrebbe subire variazioni in base alla località di consegna o in presenza di eventuali servizi aggiuntivi richiesti.
ORARIO
L’ora esatta di consegna non può essere garantita, in quanto soggetta alle tempistiche e agli orari dei nostri negozi o di eventuali servizi di consegna esterni.
La consegna è garantita, all’interno della zona servita* da Fiori Fiori.
La consegna nella stessa giornata è garantita soltanto per gli ordini ricevuti entro le ore 12.00 dello stesso giorno.
Al momento della consegna sarà necessario firmare una ricevuta.
CASI PARTICOLARI
Non possiamo garantire che gli ordini da consegnare presso ospedali, hotel, residenze, imprese, università o edifici pubblici vadano a buon fine. Se desideri procedere con la consegna presso uno di questi luoghi ti chiediamo ti aggiungere il numero di telefono della struttura ed il maggior numero di informazioni possibili (es. numero di telefono, numero di letto, n° di stanza, piano etc.) in modo da poter raggiungere la persona più facilmente.
RESPONSABILITÀ
RITARDO – Nel caso in cui la consegna non sia riuscita nei tempi concordati per causa nostra garantiamo il rimborso dell’ordine.
Se invece la consegna non dovesse andare a buon fine per cause al di fuori della nostra responsabilità nessun rimborso sarà dovuto.
Tuttavia, verrà lasciata una nota o un messaggio in caso di mancata consegna, con i recapiti per programmarne una nuova.
INFORMAZIONI ERRATE O INCOMPLETE
Non potremo garantire la consegna se l’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine è errato o incompleto. In tal caso cercheremo di contattarti per verificare i dati del destinatario, la data di consegna perciò potrebbe essere posticipata di almeno due giorni.
In questo caso Fiori Fiori non potrà in nessun modo essere considerata responsabile della mancata o ritardata consegna e perciò nessun rimborso sarà dovuto.
IMPOSSIBILITA’ DI EVADERE L’ORDINE
Nel caso in cui non sia possibile evadere l’ordine rimborseremo o cancelleremo qualsiasi pagamento ricevuto tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’ordine.
CONSEGNA RIFIUTATA DAL DESTINATARIO
Nessun rimborso sarà dovuto se il destinatario, per qualsiasi motivo, rifiuta la consegna come da normativa vigente.
* ZONA SERVITA
Fiori Fiori opera nelle aree di Pistoia e Lucca.
PRODOTTI, IMMAGINI E QUALITÀ
Le immagini hanno lo scopo di illustrare il prodotto.
I nostri prodotti contengono solamente gli articoli specificati nella descrizione.
Vasi e altri accessori non sono compresi a meno che non sia indicato nella descrizione.
Nel caso in cui l’articolo preveda la scelta tra differenti dimensioni, la fotografia ritrae sempre la dimensione LARGE o LUXURY.
Nel caso in cui l’articolo preveda varianti di colore, la versione scelta dovrà essere specificata nel campo note al momento dell’ordine. Qualora non venga specificata, verrà realizzata la versione ritratta nelle foto, salvo quanto previsto dalle condizioni di vendita in merito a disponibilità dimensione e varietà dei prodotti.
I nostri prodotti (bouquet, piante e composizioni) sono realizzati interamente a mano dai nostri fioristi, e sono perciò lavorazioni artigianali ed uniche. Eventuali discrepanze con le immagini sono dovute all’artigianalità della composizione e non sono da ritenersi difetti.
La disponibilità, la dimensione e il colore dei nostri prodotti potrebbero variare in base alla stagionalità del prodotto e del mercato. Ci riserviamo il diritto di sostituire qualsiasi prodotto o ingrediente con un prodotto alternativo, simile nello stile ed equivalente (o maggiore) in valore e qualità. Laddove la sostituzione sia significativa, cercheremo di contattarti via telefono o email per offrirti la possibilità di annullare l’ordine. Se non siamo in grado di contattarti tramite i riferimenti di contatto forniti al momento dell’ordine, presupporremo che accetti la sostituzione.
Si prega di notare che fogliame e articoli vari (compresi i vasi) possono essere sostituiti senza preavviso.
MODIFICHE AL TUO ORDINE
Per modificare il tuo ordine puoi contattare il Servizio Clienti al n° 349 390 5862 o alla e-mail info@fiorifiori.it.
L’ordine non può essere modificato se la consegna è prevista nelle 24 ore successive.
RECLAMI E RICHIESTE DI RIMBORSO
Se non sei soddisfatto e desideri restituirci l’ articolo che hai acquistato ti preghiamo di contattarci via mail all’indirizzo info@fiorifiori.it entro 24 ore dal momento della consegna, riportando il tuo numero d’ordine, motivazioni della contestazione e allegando una fotografia dell’articolo con evidenza dell’eventuale difetto contestato. Inoltre ti chiediamo gentilmente, indipendentemente dal motivo della restituzione, di conservare l’imballaggio originale fino a quando non avrai parlato con noi.
Servizio Clienti Fiori Fiori
Email: info@fiorifiori.it
Tel. 349 390 5862
PROBLEMI CON IL PAGAMENTO
Il nostro sito Web è corredato di un sistema pagamenti sicuro, pertanto ti invitiamo a effettuare i tuoi ordini online.
Tuttavia per motivi indipendenti dalla nostra volontà si possono verificare errori legati al pagamento che ci impediscono di procedere con il tuo ordine.
Accertati di aver correttamente inserito i dati della tua carta di credito.
Fiori Fiori non sarà in nessun modo ritenuta responsabile di una ritardata o mancata consegna a causa di un pagamento non andato a buon fine.
CANCELLAZIONE DELL’ORDINE
Normalmente gli ordini possono essere annullati almeno 24 ore prima della data di consegna. Per poter cancellare un ordine contattare il Servizio Clienti Fiori Fiori all’indirizzo mail info@fiorfiori.it e/o telefonicamente al n° 349 390 5862 . Nei periodi di San Valentino, Festa della Mamma, Festa della Donna e Natale l’eventuale cancellazione dell’ordine è richiesta almeno 72 ore prima della consegna.
ORDINE DOPPIO
Se per qualche motivo lo stesso ordine è partito due volte (duplicato), informandoci dell’accaduto potrai essere rimborsato, del valore dell’ordine doppio, a meno che l’articolo non sia già in consegna.
SOSTITUZIONE DI UN ARTICOLO
La disponibilità, il colore dei nostri prodotti potrebbero variare in base alla disponibilità stagionale e di mercato. Ci riserviamo il diritto di sostituire qualsiasi prodotto con un prodotto alternativo, con uno stile simile e equivalente (o maggiore) in valore e qualità. Laddove la sostituzione è significativa, cercheremo di contattarti via telefono o e-mail per offrirti la possibilità di annullare l’ordine. Si prega di notare che fogliame e articoli vari (compresi i vasi) possono essere sostituiti senza preavviso. Se non siamo in grado di contattarti tramite i metodi di contatto forniti al momento dell’ordine, presupporremo che accetti la sostituzione.
COPYRIGHT
Il contenuto di questo sito Web è diretto esclusivamente a coloro che accedono al sito dagli indirizzi all’interno dell’area di consegna.
Diritto d’autore
Tutti i contenuti scritti, fotografici, di design e audio del sito web www.fiorifiori.it, insieme alla selezione e alla disposizione di esso e tutte le compilazioni di software sono di nostra proprietà e protetti da copyright o proprietà di coloro che ci hanno concesso il diritto di usarle e sono anch’essi protetti.
Tutti i diritti sono riservati.
Nessuno di questi materiali può essere utilizzato senza il nostro permesso scritto. È possibile scaricare o stampare una singola copia per la propria visualizzazione off-line non commerciale.
Tutti i nomi, loghi, slogan o altre frasi possono essere un marchio di fabbrica della nostra o di un’altra persona o società. Qualsiasi uso non autorizzato di un marchio è illegale.